sabato 10 novembre 2007

Crazy/Hot

Un post in versione Vanity Fair, o Cosmopolitan se preferite, leggero leggero come una bella giornata di un week-end novembrino.

Chi mi conosce sa che per me la parte estetica è molto importante. In parole povere, ma sincere, la mia donna deve essere bella. E non solo dentro. Mi cospargo la testa di ceneri per la superficialità di questa affermazione. Ma almeno non mento.

Il primo impatto con una nuova conoscenza è sempre l'aspetto fisico, poi viene il resto. Ma non sempre. All'inizio di una storia non possiamo sapere quanto, e se, questa durerà. Va da sé che i parametri per esprimere un giudizio, in quelle prime fasi di incontro, sono limitati.

Ma l'interrogativo in stile test da spiaggia è questo: è vero che tanto più bella è la persona che ci troviamo davanti, tanto più siamo disposti ad accettare la sua follia, il suo essere "fuori"?

Un sistema cartesiano come quello nella foto qui a destra, può ritenersi valido? Voi che ne pensate del rapporto Crazy/Hot?

Fatevi sentire, sono veramente molto curioso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se sei un certo tipo di persona e sei in un certo periodo della tua vita, se hai quindi un'età che varia dai trenta ai quarant'anni, periodo fertile di elucubrazioni, allora più la persona che ti attrae è "strana", un po' "matta" più la consideri interessante. credo, però, che l'altra persona non c'entri molto, ma piuttosto sia specchio di qualcosa di irrisolto dentro se stessi.
mi sembra, infatti, di poter ipotizzare che quando una persona è in pace con se stessa e regna dentro la sua anima una notevole tranquillità, sappia apprezzare molto di più una persona calma, "semplice" e tranquilla di quanto non lo faccia una persona ancora "irrisolta".
quindi secondo me la questione va vista da un'altra ottica, ovvero in certi periodi della propia vita più una persona è crazy più ci sembra bella probabilmente perchè ci sembra che quella persona aderisca a se stessa con una onestà e una accettazione che a noi manca, verso quello che noi veramente siamo e vorremo poter liberamente mostrare.

è ovvio che se questa persona. oltre ad essere onestamente crazy, è pure dotata di un bell'aspetto il mix sia irresistibile! e il circolo diventa vizioso, sia auto alimenta! ma solo in certe età della propria vita...

Anonimo ha detto...

mmmmhhhhhh
mi discosto un po' io vedo la faccenda un po' meno cervelloticamente.....ma quante persone esistono belle e strane e con strane intendo eccentriche particolari e comunque interessanti.....?!
mah
se invece uno si accontenta di aver la donna bella ma sciocchina...gusti suoi
sara' comunque sempre meglio sciocca che "calma" (orrore)
ed il tutto vale per entrambi i sessi

saluts
mrs dalloway