mercoledì 17 ottobre 2007

Ma...

Il rapporto di coppia è ormai finito da tempo, nel frattempo qualche specie animale si è pure estinta, e anche se non è una scelta nostra stiamo anche piuttosto bene da soli. Ma dietro l'angolo, furtivo e insidioso, c'è qualche amico che ha deciso: deve combinarci un appuntamento. Nulla di più pericoloso è mai stato concepito dalla mente umana.

Ringraziando per tale preoccupante interesse, la prima domanda che spontaneamente formuliamo fa più o meno così: "Com'è?". Ovviamente il soggetto è colei che, nella fantasia malata di conoscenti pressapoco prossimi, potrebbe diventare la nostra futura sposa. O almeno compagna di mutanda.

Ed ecco che, tra rulli di tamburi e squilli di trombe, entra in scena la peggiore congiunzione della lingua italiana: "ma". Le probabilità che la risposta al nostro giustificatissimo quesito finisca con un "ma" e dei puntini di sospensione è molto alta. E purtroppo sempre in senso peggiorativo.

La candidata ai nostri sogni erotici sarà bellissima e probabilmente simpaticissima "ma" sarà reduce da una storia che l'ha distrutta, oppure avrà già un figlio, oppure coverà in seno la vena dell'isterismo, bene che vada non sarà munita di cervello, odierà tutto ciò che i nostri amici sanno che noi amiamo, la sua provenienza sarà dubbia. La destinazione probabilmente no.

E stiamo parlando di una iscritta alla categoria bellezze. Se così non fosse, il "ma" risulterebbe ancora più inquietante: se una non è bella "ma" è in gamba siamo (e purtroppo per lei, è) già rovinati in partenza. Che lobby sta pressano l'amico per combinare questo incontro? E' forse un'amica della di lui fidanzata?

Il passo successivo è quello che ti invade la testa: che opinione hanno di me se mi fanno conoscere persone così? Sono così allo sbando, alla frutta, al conto? E visto tutto questo, ho ancora voglia di considerli amici e frequentarli?

E soprattutto, quando mi hanno descritto, qual è stato il mio "ma"?

Ma? Mah...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma perchè mai ti sei fatto coinvolgere in questo maldestro appuntamento al buio? per trovare un amica/o di mutanda non serve certo scomodare gli amici. per trovare la futura sposa...magari bastasse scomodare gli amici!

Il Pastafariano ha detto...

... volevi trasgredire invece hai solo disubbidito al tuo istinto di startene a casa! fantastichi l'oggetto del tuo desiderio e peschi uno scorfano da ributtare a mare. "Il conto grazie" e paghi pure e sai perchè? Al buio non è una bisca clandestina di pokeristi! Per i prossimi appuntamenti di speleologia ti consiglio una dark room di qualche NightClub

Anonimo ha detto...

Fortunatamente fino ad oggi nn mi è mai successo... anke xkè le mie amike BEN SANNO ke sarebbe un'utopia tentare di presentarmi qualcuno nella speranza ke questa cosa funzioni: purtroppo sono una xsona ke nn si lascia scegliere... quindi ancora peggio s equalcuno si permette di scegliere x me... nn oso immaginare l'espressione ke potrei avere in faccia, se mi tirassero un numero simile, di sorpresa!