mercoledì 29 agosto 2007

E pensare che...

E pensare che sua madre mi aveva avvertito: stai attento a quello in cui ti imbarchi, lei non è facile. Il solo fatto che me lo stesse dicendo con tono wagneriano, quasi a rievocare l'invasione della Polonia, avrebbe dovuto immettere il seme del dubbio nella mia mono-neuronica testolina. E invece no.

E pensare che mi ero gettato in quella relazione in modo incosciente, come la rana del videogioco che tenta di attraversare la strada, pensando che dopo tutto la storia non si può ripetere pari pari due volte. E invece sì.

E pensare che ero convinto che essere buono fosse una cosa buona, che affrontare i problemi fosse il primo passo per risolverli, che con il Vin Santo e l'acqua santa si potesse fare un ottimo spritz santo. Ma questo forse sì.

E pensare che credevo che ai matrimoni tutti dovessero presentarsi vestiti bene e, invece, ho incontrato uomini che indossavano il divano di nonna Giuditta e donne fasciate dalle tende di nonna Norma. Ebbene sì.

E pensare che mi sono nuovamente sorpreso nel constatare che lo shopping fa anche bene all'anima. Meno della cioccolata ma più del Gin&Tonic. Ed è proprio vero.

E pensare che da qualche giorno mi sveglio alle 5:45 ogni mattina. No, non sono insonne, devo andare a lavorare. L'effetto è quello del jet lag senza muoversi di un centimetro da casa propria. Ho anche cercato un lato positivo in tutto questo. Ma non c'è.

E pensare che ci si meraviglia se l'aria condizionata non funziona proprio d'estate: perché, c'è qualcuno che la accende anche d'inverno?

E pensare che è meglio essere lunatici che essere sempre depressi. Un po' di bipolarismo ti scompiglia e colora la vita.

E pensare che oggi pensavate di passarla liscia, di beccarvi un post tranquillo, e non un caleidoscopio di idiozie. E invece no.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale caleidoscopio di idiozie... io ormai ho sviluppato una vera e propria dipendenza dai tuoi blog...
Questi caleidoscopi sono divertenti xkè sono deiconati di pensieri molto vivi e molto rappresentativi...credo valgano + di 100 versi in rima!
Bravo Sandro!!

Anonimo ha detto...

http://www.theflowmarket.com/
idiozia, oppure no?