venerdì 24 agosto 2007

Il giro d'aria

Ci accorgiamo quando siamo sul giro d'aria?

Qual è la differenza tra l'uomo e la donna? La donna, essendo teoricamente più sensibile, si accorge che l'aria che tira è pesante, fredda, e che bisogna fare qualcosa per chiudere la finestra. Nella speranza che nel frattempo non si sia rotto il vetro.

L'uomo sembra impassibile, ma in realtà impassibile lo è veramente in quanto non si accorge proprio di nulla. Al limite, se l'aria è più forte del solito, si compiace della frescura che ne ricava.

La donna sa che sta arrivando un uragano perché legge gesti, azioni e parole come se si trattassero di vere e proprie previsioni del tempo.

L'uomo, che non ha guardato il cielo, quando inizia a piovere si trova a metà strada e non può fare più niente se non provare a ripararsi sotto qualche cornicione, qualche portico se è più fortunato.

La donna nel giro d'aria diventerà probabilmente la donna dei sogni di ogni uomo, un cocktail di dolcezza e voglia perfetto. L'uomo nello stessa situazione starà guardando in TV un improbabile sport, purché ci sia una palla.

Tutto questo a dimostrare che le donne sono più sensibili degli uomini? No, non è così. La verità è che l'uomo prima di andarsene minaccia e minaccia ancora e poi probabilmente non fa nulla. La donna quando è stufa, prende e se ne va.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Aforisma del giorno:
"Le babe no minaccia le babe xe ciapa e va !!!"
Anonimo nappato

Anonimo ha detto...

Beh no...nn son d'accordo...
in certi casi x stufare una donna c vuole tempo e tanto...tanto giro d'aria!!!! Quindi diciamo ke forse gli uomini dovrebbero abituarsi a guardare un po' più spesso il cielo e magari imparare a cogliere ke, se la finestra aperta, l'aria tira fin troppo... non è semplice frescura! Insomma... questo nn x dire ke non siete sensibili, ma solo ke certe volte siete un po'.... din-don :)

Anonimo ha detto...

Tutto sommato meglio "din don" che "plin plin"....