mercoledì 22 agosto 2007

Tu sei parte di me

Oltre ai ricordi, quanto ci portiamo dentro di ogni storia finita? Quanto rubiamo da ogni persona che è stata al nostro fianco? E quanto ogni storia ci ha cambiato?

Se è vero che siamo il prodotto di quello che abbiamo vissuto, anche le nostre relazioni ci hanno fatto in qualche modo crescere, cambiare. Ci hanno plasmato in una figura nuova e parzialmente diversa, anche a nostra insaputa.

Io, se ne avessi la possibilità, tornerei davanti alla mia penultima fidanzata, quella dal cellulare insanguinato, per ringraziarla delle pene che mi fece passare tre anni fa. Non preoccupatevi, non mi sono bevuto il cervello, è semplicemente che senza di lei e senza la fine di quella storia in questo momento starei vivendo l'ennesima separazione in modo molto più tragico.

Certo, si potrebbe anche dire che se quella storia non fosse finita starei ancora meglio, che è un po' cercare a tutti i costi il lato positivo anche nel negativo. Ma a volte è importante capire che non tutto ciò che è marrone è cacca. Può anche essere Nutella.

Si imparano anche cose più piccole, frammenti di vita di tutti i giorni che chi verrà dopo saprà apprezzare. O almeno così spero.

Quello che sono adesso lo devo in buona parte alle gentili fanciulle che hanno voluto percorrere un po' di strada insieme a me. Ovviamente filtrato attraverso il mio io. Se, per assurdo, domani dovessi iniziare una storia con la stessa persona con la quale mi accompagnavo nei miei diciott'anni, probabilmente non mi riconoscerebbe.

Però mi piacerebbe rivedere quelle che non vedo più da anni, sia perché hanno cambiato città sia più semplicemente perché hanno cambiato abitudini, hanno messo al mondo figli e li stanno allevando. Mi piacerebbe ringraziarle per quello che mi hanno dato e per quello che mi hanno fatto diventare. Nella speranza che il risultato sia migliore di quello di partenza.

Inoltre, si narra che ogni uomo viene attratto sempre dalla stessa tipologia di donna (e viceversa). Conseguentemente, dopo un numero imprecisato di tentativi, dovremmo ormai essere perfetti per l'altra parte del cielo a noi dedicata.

Guardiamoci negli occhi colleghi delle categoria single: siamo noi a sbagliare o sono le variabili ad impazzire?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si porca miseria!!!! Xkè voi uomini siete SEMPRE attratti dalla STESSA tipologia di donna e non provate qualke volta a guardare cosa può darvi di diverso 8e magari di +) un'altra tipologia ke non sia quella standard??? eh??? Xké?????