venerdì 17 agosto 2007

Le piccole cose

Ultimo post di questa calda settimana di Ferragosto. Oggi ho avvistato uno in scooter con un giubbotto invernale, pesantemente imbottito. Ma questo, d'inverno come si veste? E soprattutto visto quanto si veste d'estate, quando fa freddo riesce anche a muoversi?

Magari è una di quelle cose che la sua fidanzata ricorderà per sempre. Perché, alla fine ci si ricorda delle piccole cose. Tutti ci ricordiamo di un viaggio a Parigi, ma quello che distingue il mio dal vostro, sono i particolari. Allo stesso modo, quasi tutte le storie d'amore hanno un qualcosa di universale (in caso contrario non si spiegherebbero le canzoni nella quali tutti, ma proprio tutti, si identificano). Quel che le rende uniche sono le piccole cose.

Le piccole cose fanno romanticismo più di un tramonto, di una bella poesia, di un film con Julia Roberts. Le cose che scopriamo insieme, da un nuovo tipo di biscotti ad una trattoria fuori mano, sono quelle che ci porteremo dentro più a lungo.

L'esempio dei biscotti non è casuale. Per mesi dopo la fine del mio precedente rapporto di coppia, non sono riuscito a mangiare (e nemmeno comprare) le Gocciole al Cioccolato. Per me avevano un significato ben più grande del dolce di per sé. Per me erano serate passate a ridere e a sbriciolare insieme.

Per smitizzare oggetti, luoghi, canzoni e tutto quello che ci ricorda il nostro passato amoroso basta ripetere le cose fatte insieme ma questa volta da soli. Solo così gli oggetti ridiventeranno oggetti e nel mio caso le Gocciole al Cioccolato ridiventeranno biscotti.

Ma siamo sicuri di volerlo fare?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sandro...FALLO!...e magnate ste Gocciole! Roger.

Anonimo ha detto...

guarda, se poi fai un salto al despar, cioè proprio al supermercato della catena Despar situato o in via fabio severo o in via conti, trovi dei biscotti, imitazione delle gocciole al cioccolato pavesi prodotti appunto per il despar, che costano la metà e sono cento volte meglio, veramente goduriosi... in più nessuna malinconia: due piccioni con un... biscotto!

Anonimo ha detto...

Puoi farcela!!!
Affronta le gocciole con quanta + ferocia hai in corpo...divorale, sbriciolale con i denti, e anke con le sfcarpe se è necessario...ma fallo!
Altrimenti gettati in supermercato, se proprio con le gocciole vedi ke nn ce la faui....e scegli un nuovo bisoctto... ke so....magari i Gran turkese! E fallo tuo...il tuo biscotto, quello ke hai scoperto da solo e nn ti ricorda altri ke te stesso!
A me è andata così, ma con la musica... :)

Anonimo ha detto...

TROVATI SUBITO UN ALTRO BISCOTTO!!!VLADIMIR LUXURIA