lunedì 27 agosto 2007

Quattro pensieri ed un matrimonio

Ieri sono stato ad un matrimonio. Al di là del piacere di vedere due cari amici sposarsi e notare che insieme sono una bella coppia, l'occasione mi ha fatto riflettere.

Lo sposo era lo stesso che più di due anni e mezzo fa, tramite la sua festicciola di laurea, mi fece conoscere quella che diventò poi la mia Musona ispiratrice. Ieri sera lei non era né al mio fianco né al ricevimento. Il che, non essendo più una coppia, è anche stato meglio.

E lo dico per esperienza. Quattro anni fa al matrimonio di altri amici, la ragazza dal cellulare insanguinato era seduta accanto a me. Se consideriamo che in quel momento non eravamo evidentemente più una coppia (sebbene, come ho già scritto, a mia insaputa temporaneamente), il risultato finale fu che "Kramer contro Kramer" al nostro confronto sembrava un cartoon della Disney.

Tornando alle elucubrazioni, allegre comparse della serata di ieri, mi sono reso conto che in due anni e mezzo questo mio amico si è laureato, ha conquistato la sua compagna ed alla fine si è sposato.

Io sono rimasto al palo. Non che ambissi ad un matrimonio, ma ad iniziare a costruire qualcosa, quello sì.

Se a trentotto anni sei solo è perché hai dei problemi o perché hai incontrato persone con dei problemi?

Nel mio caso spero si propenda per la seconda ipotesi. E no, niente corsi e ricorsi della storia, ieri sera non ho incontrato nessuna nuova ed affascinante speranza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Aforisma del giorno :
"Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella."
Charles Bukowski

Anonimo ha detto...

.... in fondo in fondo il peggio non è mai morto !!!

Anonimo ha detto...

fatti mussulmano ..........nel caso in cui la tua compagna ti lasciasse l'altra moglie sarà ben lieta di festeggiare con te l'abbandono !!

Anonimo ha detto...

blog sconsigliato ai depressi...
;)

comunque se ti guardi in giro di gente come te ne trovi a manciate, ma cosa dico... a barilate! è un male epocale il nostro! e tuttosommato ha i suoi bei risvolti positivi e poi ... per concludere in bellezza ti dico che... si costruisce dentro di sè perchè ogni uomo nasce solo e muore solo!
e soprattutto non è proprio scritto da nessuna parte, tranne che in tutte le fiabe che ci hanno raccontato, che ci sia un unico modello soddisfacente di relazione o di vita...

vedila da un altro lato: questo è il meglio che ti poteva capitare ed è per questo che ti è capitato... pensaci!

e per distrarci un po' guardiamoci in giro...
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/arte/grubrica.asp?ID_blog=62&ID_articolo=588&ID_sezione=117&sezione=News#

Anonimo ha detto...

Beh...io opto x la seconda e onestamente ho tirato un sospiro di sollievo quando hai detto ke nn c'erano ulyteriori storie da raccontare riguardo qyuesto ultimo matrimonio...appena ho iniziato a leggere ho detto: Mio Dio...e ieri ki avrà incontrato???? :D
Cmq il mondo è PIENO di persone con problemi...ma trovo ke la cosa ancora peggiore sia....incontrare la xsona ke scopri ke potenzialmente è quella fatta apposta x te, proprio ke smebra fatta con lo stampo....e xò....nn puoi averla....questo mi è capitato 2 sere fa! yahoooo