lunedì 15 ottobre 2007

Stalking: se mi lasci ti torturo


Apriamo la settimana con un ottimo post dell'amico Pastafariano (che per togliere ogni dubbio a chiunque, non è il mio alter ego, non siamo la stessa persona come Peter Parker e Spider-Man). Resto in attesa dei vostri sempre puntuali e pungenti commenti.

Voglio farti sapere che ci sono anche se non mi vedi! Voglio vendetta, voglio tenerti sotto assedio.
Telefonate, appostamenti, messaggini, motorini distrutti, sospiri via cavo, inseguimenti. Dopo la separazione la persecuzione, l’accanimento, le incursioni.
Voglio vendetta, voglio tenerti sotto assedio, voglio toglierti il sonno, troverai ovunque le mie tracce, voglio vendetta.

Questo è stalking. Nuovo strumento di tortura che alcuni uomini (tendenza in ascesa) decidono di adottare nei confronti delle ex.
Ne scriviamo non perché vogliamo dividere i lettori e i commentatori del Blog su un’attività comunque esecrabile (che l’ex lo meriti o meno) ma ci piacerebbe raccogliere testimonianze (vere, quindi mitomani zitelle fatevi da parte) su quante hanno avuto la sfortuna di incappare in questa follia ahinoi a volte perfino omicida.

Cosa si prova a vivere nella paura di una ferita che non vuole rimarginarsi ma che si dilata dilaniando tutto: lavoro, vita sociale, vita privata….?
Che sensazione si prova quando squilla il cellulare e il primo pensiero è: sarà sicuramente lui e così è ma voi non volete rispondere e intanto il drinn drinn sembra non voglia finire mai?
State tornando a casa dopo una bella serata passata tra amici, girate l’angolo e vi trovate l’ex sotto casa…che fate?
Avete conosciuto una persona nuova, questa persona vi piace. Glielo dite che il vostro ex vi sta tormentando? Altrimenti come giustificate i vostri repentini cambi d’umore?

Insomma donne parlate! Testimoniate, non denunciate. In Italia tanto non è reato. Ma non stupiamoci. Fino gli anni venti del secolo scorso in Italia era ammesso e pertanto non punito il delitto d’onore: l’uomo poteva compiere uxoricidio se il suo onore veniva macchiato. Medioevo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai successo!
Evidentemente uomini pieni d'orgoglio i miei ex! ...o di meglio da fare... con decisamente migliori compagnie..a quel punto chi può dargli torto?!

mg ha detto...

...e chi te l'ha detto che non è reato???
comunque... a me non è capitato, ma a un tizio che ho conosciuto sì...era un tedesco, proprietario di una stupenda alfa spider rossa (la mitica duetto)...bene, una mattina si sveglia e....la sua dolce metà (cioè l'auto) distrutta a sprangate dalla sua ex...
pazzesco!!!

Il Pastafariano ha detto...

Grazia Maria Mottola del Corriere della Sera...tanto meglio se si sbaglia ma intanto è il centralino del Telefono Rosa che squilla e non quello delle Questure! P.S. Sono anni che spero di beccare in fragranza di reato uno/una che sfregia una macchina: colui o colei pagherà per tutti, anche per il tuo amico tedesco!!!