lunedì 17 settembre 2007

Chi sarà la prossima?

Quando una storia finisce, una curiosità può fare capolino nelle nostre menti: chi sarà la prossima candidata? Sarà una bella sconosciuta oppure qualcuno che abbiamo già sfiorato più volte nella nostra vita?

Dopo la tempesta emozionale che ci scombussola alla fine di un amore, arriva puntuale il momento di fare i provini per la nostra prossima co-protagonista. Da questo post tralascio volentieri coloro che accettano di buon grado la prima che capita. Perché, sempre che non si chiamino Gastone di primo nome, difficilmente sarà la persona giusta. E quando vi diranno che invece è così, non credeteci, avrete ragione voi.

Visto che sognare è gratis, allora è meglio farlo in grande. Magari senza sfociare nella fantascienza: è evidente che Angelina Jolie non si innamorerà di noi. Tentare di dipingere con i colori preferiti i lineamenti caratteriali di chi vorremmo al nostro fianco, si può fare.

Come desideriamo che sia colei che dovrà starci accanto? Vogliamo qualcuno che assomigli a chi c'era oppure qualcosa di completamente diverso, se possibile addirittura opposto?

A volte può capitare, per rifiuto o per micro-vendetta inconscia, di abbracciare un qualcuno che è agli antipodi del nostro passato. Che è un po' come bere per dimenticare: non si dimentica ma in compenso ci si impadronisce di un violento mal di testa. Depressione del giorno dopo inclusa.

Se poi è vero che alla fine della fiera veniamo attratti sempre dagli appartenenti ad un'unica categoria, con delle varianti più o meno apprezzabili (e tra queste non sempre c'è il nome), va da sé che il futuro avrà una stretta parentela con il passato.

Io rientro, quasi a livello di presidente onorario, in quest'ultimo circolo. Tutte le mie ex, a parte un caso unico, si sono in qualche modo assomigliate. E non dico fisicamente, ma caratterialmente: variegate alla follia, gusto che mi piace assai.

Il tipo di donna, unito al numero in continuo aumento, dovrebbe farmi riflettere: sono io che sotto pelle non credo sia giunto il momento di legarmi stabilmente? Oppure sto sbagliando ripetutamente mira? Se la domanda esatta è la seconda che ho detto, il nome di un buon oculista è ben accetto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

PAPAGNO MAURIZIO
P.za Dell'ospitale 2,
CAP 34125
TRIESTE (TS)
Tel: 0407606019
;-)

Anonimo ha detto...

ahahahaha...ti adoro!
Sei veramente il Re della semantica...
In ogni caso nn mi sono mai kiesta cose del genere...le storie ke ho avuto mi hanno travolta come i TIR....nn ho fatto pronostici nè ritratti d uomini ideali...

Anonimo ha detto...

Elisir d'eterna felicità:
"una comune composta da 3 max 4 amici, appartamento confortevole opportunamente dimensionato, saletta tv-poker-giochi società-biliardo,angolo lettura,angolo play station per nostalgici, personale qualificato per cucina e faccende domestiche".