venerdì 14 settembre 2007

I Simpson in Italia

Finalmente arriva anche da noi The Simpsons - The Movie (penultimo paese al mondo, solo i giapponesi fanno peggio).

Chi legge questi blog sa della mia passione per questa fantastica famiglia gialla e sa anche che oggi non potevo esimermi da dedicare loro questo post.

Buon week-end a tutti. Doh!


1 commento:

Anonimo ha detto...

"Oggi esce finalmente in Italia il film dei Simpson, ovvero l’unico cartone animato pop che è riuscito a descrivere la middle class americana meglio di mille saggi scritti da rinomati sociologi, e in più facendo sbellicare da ridere.

In USA i Simpsons sono un vero e proprio fenomeno televisivo e non solo. Ci piace qui ricordare l’originale ed efficace campagna pubblicitaria che ha accompagnato il film negli States, cioè una sorta di product placement al contrario. Laddove la pratica è quella di inserire marchi reali dentro una situazione fiction, in questo caso sono stati inseriti marchi inventati (legati ai Simpson, come Fuzzy Cola o KrustyO’s) all’interno della nostra vita reale. In particolare alcuni negozi della catena 7 Eleven, nelle settimane antacedenti al lancio del film , si sono trasformati in Kwik-E-Mart, il supermercato dove acquista solitamente la famiglia Simpson. Qui (http://simpsonskwikemart.blogspot.com/) il blog che è stato creato per l’occasione.

Sempre nella logica di “Simpsonizzare il mondo” sono stati creati dei siti in cui si può creare il proprio avatar Simpson o partendo da una foto (http://simpsonizeme.com/#) oppure sulla base degli elementi offerti dal sito (http://www.simpsonsmovie.com/main.html?cid=it&deeplink=&deeplink2=) del film."

Tratto da http://blog.italiaindependent.com/