martedì 20 marzo 2007

But I digress...

Con la serie mai trasmessa si riparte domani, oggi qualche digressione...


Gli spogliatoi delle palestre sono un ricettacolo di stupidità. Se qualcuno ha un'idiozia sulla punta della lingua, pronta ad essere declamata e spacciata per vera verità, nello spogliatoio di una palestra troverà terreno fertile. E come in un effetto domino, dopo la sua ne seguirà un'altra e un'altra ancora. Perché? Non è necessario discutere sempre e continuamente di massimi sistemi (sarebbe impegnativo ed alquanto noioso). Sarà che per migliorare i muscoli bisogna staccare completamente il cervello? O forse una buona parte degli avventori di una palestra lo hanno già staccato da tempo immemore?

Non ho mai conosciuto un idraulico, muratore, pittore, qualunque altro tipo di operaio vi venga in mente, che fosse puntuale. Ma c'è una sempre un'eccezione. Quella che di mestiere conferma la regola. L'operaio dei miei vicini è puntualissimo: ogni mattina alle 8, dal lunedì al sabato, comincia allegramente a martellare, trapanare, segare. Che simpatica coincidenza!

Consiglio vivamente a chi ha la possibilità di fare download abbastanza lunghi di scaricarsi gli episodi "30 Rock" e di "How I Met Your Mother". Due sitcom molto diverse tra di loro, la prima ha un taglio più "moderno", la seconda è più classica, ma entrambe molto divertenti. Con personaggi fantastici. Soprattutto Alec Baldwin in "30 Rock".

La Planeta DeAgostini ha riportato in Italia la DC Comics dopo anni di pubblicazioni più o meno ballerine. Se invece di stampare e produrre i fumetti in Spagna per abbattere i costi lo facessero in Italia, forse finalmente riusciremmo anche a leggerli in italiano. Comunque grazie ad una politica coraggiosa (o più probabilmente incosciente) le fumetterie sono state travolte da tantissime serie che fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato di poter vedere nell'italica penisola. E hanno risvegliato la concorrenza. Che è la cosa migliore.

Nessun commento: