venerdì 20 aprile 2007

Due giorni a Londra


Un paio di giorni a Londra fanno sempre bene. Se poi hai la possibilità di viaggiare con Ryanair (nel senso che l'aereo parte da un aeroporto più o meno vicino a casa tua) il viaggio potrebbe costare veramente poco.

Non ero mai riuscito a comprare un biglietto aereo in promozione. O erano finiti i posti o magari la promozione stessa. Questa volta ce l'ho fatta. Il biglietto andata e ritorno è costato 2 cent. Più tasse e valigia, che con la Ryanair paghi a parte, il totale è stato di 42 euro. Andata e ritorno. Ottimo direi.

Chi a Londra c'è già stato, sa che vale ben un ritorno; chi non c'è mai stato scoprirà la New York d'Europa.

E scoprirà che una tratta in Underground (la loro metro) costa £ 4 mentre il giornaliero incredibilmente solo £ 5,10. Che nella stessa la temperatura è torrida. Che può succedere di chiedere un'informazione a qualcuno che lavora in loco e non sa che l'indirizzo che cerchi è esattamente dietro l'angolo.

Scoprirà che gli Starbucks sono veramente tanti, che l'Apple Store è bellissimo e che se ama i fumetti potrebbe passare un'intera giornata da Forbidden Planet. Che i biglietti per i musical sono costosi ma che sono soldi ben spesi.

E verrà travolto da inaspettate zaffate di cipolla, da una folla di persone vestite nei modi più disparati, dal cappotto agli infradito, nello stesso momento e con la stessa temperatura.

Scoprirà che al momento di ripartire verso destinazioni domestiche ha già voglia di tornare.

Nessun commento: