venerdì 6 aprile 2007

Una serie mai trasmessa Pt. 13


Il nuovo tipo di format comportò certi cambiamenti basilari, il set costruito come location principale non sarebbe stato usato bensì avremmo usato un appartamento vero e proprio. Ci sarebbero stati degli esterni che prima non venivano neppure lontanamente considerati. Inoltre prendemmo in affitto per un giorno intero un vero ufficio per effettuarci delle riprese.

La scelta stilistica portò Michele a scegliere di girare in Super8 per dare un tocco di grana vintage al tutto. Avremmo girato con due-tre telecamere (a seconda della scena) contemporaneamente e poi ci sarebbe stato un gran lavoro di montaggio.

Mentre l'estate si faceva sempre più calda vennero arruolati sempre più personaggi di supporto alla produzione, trucco e parrucco, segretaria di edizione, fotografo di scena, runner, tecnici luci e audio, catering, ecc.

I personaggi ormai erano stati definiti, anche se continuavamo ad avere qualche dubbio sull'effettiva tridimensionalità del Gabri (dubbio che purtroppo tuttora non è stato cancellato) e dunque su questo personoaggio si stava concentrando il nostro lavoro.

Era giunto anche il momento di scegliere quale sarebbe stato l'outline dell'episodio. Tra sei ne scegliemmo uno che sottolineava una delle abitudini dei tre amici: la trasferta in macchina per seguire la squadra del cuore. Nel nostro caso la Triestina.

Come già detto più volte le storyline sarebbero state più d'una (nel caso dell'episodio in questione, tre) che in un modo o nell'altro si sarebbero intrecciate. Dunque la trasferta era solo parte di un episodio ben più ricco.

Settembre era stato designato come mese per le riprese, tra prove e girato vero e proprio avremmo passato fianco a fianco 8 giorni consecutivi, con tutta la possibilità di litigare, ridere, cenare, bere e soprattutto lavorare il meglio possibile.

PS: Il primo set era stato costruito a casa di Giulio. Recentemente la casa è stata venduta e gli acquirenti non hanno voluto che venisse smantellato. A loro piaceva così!

Nessun commento: